In attesa del via sull’Apple Store italiano, il Black Friday Apple è già cominciato in Australia senza sconti ma regalando le gift card. Come previsto nelle scorse ore quest’anno la multinazionale della Mela non offre i consueti sconti sui propri prodotti ma propone delle gift card, delle carte regalo di diverso valore a seconda dell’acquisto effettuato. Queste Gift Card possono essere utilizzate per successivi acquisti su Apple Store, sia online che nei negozi fisici di Apple.
Le carte regalo più sostanziose da 150 dollari australiani (AU$) si possono ottenere acquistando un qualsiasi computer Apple: per esempio chi acquista un MacBook Air ottiene di fatto un buono del valore del 14% circa della spesa effettuata. La gift card da 150 dollari (o altro importo) può poi essere impiegata per acquistare software, periferiche e accessori, sempre in un negozio Apple online o fisico.
Invece acquistando un iPad 2 oppure iPad mini non Retina si ottiene una gift card di 50 dollari. Per gli utenti che invece acquisteranno un accessorio il valore delle lift card parte da un minimo di 50 AU$ fino a 75 AU$ a seconda del prodotto.
Vale la pena notare che nei Black Friday Apple degli scorsi anni gli sconti applicati da Apple erano minimi e contenuti. Quest’anno per ottenere le gift card occorre effettuare un acquisto e solo dopo è possibile impiegare il buono regalo, ma il valore per gli utenti è superiore rispetto alle promozioni del passato.
Numerose le occasioni tra gli accessori su Apple Store online: per esempio chi acquisto le lenti Oloclip ottiene una card da 25 dollari, con la TimeCapsule una carta da 50 dollari, con la bilancia Wthings un buono da 25 AU$. Su Apple TV la gift card è di 25 dollari, pari al 23% del valore del bene acquistato.
Le offerte e le promozioni attive per il Black Friday Apple in Australia offrono una idea piuttosto precisa di quello che possiamo aspettarci quando le promozioni saranno lanciate in Italia, all’incirca all’1 di questa notte, probabilmente qualche minuto prima. In passato i prodotti Apple in sconto sono stati gli stessi ovunque nel mondo, mentre gli accessori erano solo leggermente diversi.