Già nel corso dell’anno Altos’ Adventure aveva toccato un prezzo così basso, ma naturalmente il team di sviluppo non poteva nuovamente riproporre lo sconto per il Black Friday. Uno dei runner più atmosferici di sempre proposto a 99 centesimi su iOS. Nel tempo, l’introduzione di numerose modalità aggiuntive, come Zen Mode e Photo Mode, hanno reso il titolo un must buy.
Macitynet ha recensito Alto’s Adventure a questo indirizzo, dedicando ampio spazio a questo particolare e suggestivo endless game; sarà la tanta neve che il giocatore calcherà sulla scena di gioco, saranno le luci soffuse in sottofondo, ma il titolo in questione offre un’atmosfera particolarmente rilassante.
Alto’s Adventure non presenta meccaniche di gioco particolarmente originali e quanti hanno provato almeno una volta nella vita un runner endless in linea orizzontale sentiranno quel classico senso di deja vu che aleggia all’interno del filone.
Il giocatore si troverà ai comandi di un rider, che “in sella” alla sua tavola da snowboard dovrà calcare la soffice neve disposta lungo il tragitto, cercando di raccogliere monete ed effettuando quanti più acrobazie possibile a mezz’aria. Quando si è in volo, inoltre, è possibile mantenere la pressione del dito sullo schermo, per effettuare backflip, dovendo poi cercare di atterrare al meglio per non terminare immediatamente la partita nel più classico dei game over, potendo anche guadagnare un piccolo turbo ogni qual volta si esegue un atterraggio perfetto.
Di recente, nelle settimane scorse, il gioco ha beneficiato del supporto pieno ai nuovi iPhone 7, compreso iPhone 7 Plus, aggiungendo anche acrobazie per chi possiede un dispositivo con 3D touch, e una valanga di adesivi sticker per il nuovo hub Messaggi di iOS 10.
Alto’s Adventure costa 99 centesimi per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo.