Un’offerta davvero imperdibile per tutti gli utenti Mac. Solo fino a sabato mattina, acquistando Parallels Desktop 10 si avranno in modo completamente gratuito altre 6 applicazioni utili e, soprattutto, costosissime. Parallels Ultimate Mac App Bundle, infatti, permette di acquistare a 80 euro, (il solo prezzo di Parallels Desktop) le seguenti applicazioni: Parallels Desktop 10 for Mac, 1Password, Camtasia,CleanMyMac2, Parallels Access, Acronis True Image for Mac e Gemini.
Parallels Desktop 10 non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta, infatti, del software di virtualizzazione più famoso in ambito Mac, grazie al quale è possibile eseguire facilmente applicazioni Windows all’interno di un qualsiasi Mac. La nuova versione, inclusa in questo bundle, supporta già OS X 10.10 Yosemite e ottimizza il consumo di memoria e l’uso della batteria sui portatili. Per i pochi che non conoscessero il prodotto, ma anche per coloro che vogliono saperne di più, è possibile leggere una recensione completa direttamente a questo indirizzo.
Tra le altre applicazioni incluse all’interno del bundle anche 1Passowrd, il miglior gestore di password disponibile per iOS e OS X. L’applicativo ha un valore che da solo supera i 30 euro, essendo disponibile su Mac App Store a 30,99 euro. 1Password, in estrema sintesi, permetterà di ricordare tutte le proprie password, dovendo avere solo l’accortezza di inserire una Password Master.
Camtasia, che da sola su Mac App Store vale 89 euro, è pure una delle applicazioni inserite all’interno di questo vantaggiosissimo bundle. Per chi non la conoscesse, si tratta di un’applicazione che offre gli strumenti per registrare tutto quello che accade sullo schermo del Mac: oltre a catturare quanto è visualizzato sul monitor è possibile registrare video proveniente da iSight, l’audio in ingresso dal microfono oppure quello in uscita dal sistema.
CleanMyMac 2 è una delle utility più apprezzate nel mondo Mac per ripulire il sistema e renderlo più veloce. Il software permette, grazie ad una interfaccia in stile Apple, tradotta anche in Italiano, di rimuovere file, log e registri, linguaggi non utilizzati, cache, cookies e qualsiasi altro elemento inutile, potremo anche rimuovere in modo completo e sicuro tutte le app non più desiderate, inclusi tutti i file annessi. Grazie alle funzioni di pulizia degli elementi inutili e di rimozione completa delle app questa utility permette di liberare spazio sul disco fisso rendendo anche più veloce il nostro Mac.
Parallels Access è l’applicazione che consente agli utenti iPad di accedere al Mac o PC Windows offrendo loro la possibilità di gestirli completamente in remoto attraverso il tablet. In sostanza tutti i software possono essere lanciati e usati sui dispositivi iOS come se fossero delle app: il segreto risiede in un agent che viene installato sul computer, ma a differenza di altri programmi simili, Parallels Access crea una interfaccia ad hoc, piuttosto che fornire un semplice sistema di gestione remota delle app. Lo stesso vale per i comandi che permettono, attraverso gesture intuitive, di controllare i software per Mac e PC da remoto come se fossero app scritte per i dispositivi.
Acronis True Image for Mac è l’applicazione commerciale di backup, che da sola vale circa 50 euro, con funzioni per la creazione di backup completi (sistema operativo compreso). Le copie possono essere eseguite sia in locale sia sul cloud, recuperando in seguito l’immagine completa dell’intero sistema o soltanto singoli file o cartelle. Tra le peculiarità del programma funzioni di smart backup, scheduling e il supporto avanzato per le macchine virtuali di Paralles Desktop.
Infine, ma non per importanza, Gemini, il genio che trova i file doppioni su Mac e li cancella in tutta semplicità. E’ possibile leggere la recensione completa di Macitynet a questo indirizzo, mentre su Mac App Store si trova la singola applicazione, che da sola costa quasi 10 euro.
Il bundle Parallels Ultimate Mac App, che comprende tutte le applicazioni sopra elencate costa poco più di 60 euro, mentre il suo valore reale è di 260 euro. Lo sconto applicato all’intero pacchetto è del 78%. Da notare che se avete già una versione precedente di Parallels, la 8 o la 9, potete acquistare lo stesso bundle a 49,99 euro, il prezzo del solo aggiornamento del software di virtualizzazione.
Click qui per comprare. L’offerta termina sabato mattina alle 8