iPhone 7 Plus ha due fotocamere che assicurano alta qualità sia in fotografie grandangolari (0.6X), sia in immagini ravvicinate grazie al teleobiettivo (2X). Chi non ha un iPhone 7 Plus o chi preferisce uno smartphone di dimensioni minori ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla qualità nell’acquisizione di scatti creativi può affidarsi alle lenti di Black Eye, prodotti ben costruiti e che spaziano dal grandangolo e al Fish Eye più spinti al teleobiettivo 3X.
L’ampio catalogo si suddivide in tre serie: della Yellow Series fanno parte il Fisheye 180°, praticamente l’equivalente di un obiettivo 15mm nel formato Full Frame, ed il kit 3-in–1 dove, oltre a quest’ultima ottica, sono inclusi un grandangolo 155° (18mm equivalente) ed una lente macro 19X, che mette a fuoco piccoli soggetti ad una distanza compresa tra 8 e 14mm.
C’è poi la HD Series, composta da una lente Macro 15x (20–26mm per la distanza di messa a fuoco) ed un grandangolo 160° (l’ideale per paesaggi e foto di gruppo), entrambi disponibili anche in kit. Queste lenti, con un prezzo leggermente superiore alle precedenti, offrono parallelamente una maggiore qualità fotografica.
Chi ambisce al massimo dovrebbe prendere invece in considerazione la Pro Series, che comprende innanzitutto il FishEye full frame (180°, 15mm equivalente) in grado di comprire completamente sensori grandi fino a 1/3‘’, senza quindi mostrare l’antiestetico cerchio nero intorno alla fotografia.
Di questa serie fa anche parte il Teleobiettivo 3X, con angolo di campo 39° pari ad un 60mm nel pieno formato. Per chi cerca una soluzione di qualità all-in-one può valutare il Pro Kit che comprende queste due lenti insieme alla Macro HD, avendo così in tasca tre lenti per coprire ogni esigenza fotografica.
Queste lenti così come tutte le altre a listino sono caratterizzate da un sistema di aggancio universale a clip, si possono cioè agganciare al di sopra della fotocamera – posteriore e frontale – di qualsiasi smartphone, che sia un iPhone oppure un dispositivo Android, ma anche tablet e computer, come un MacBook. Nel caso dello smartphone possono ampliare le possibilità fotografiche soprattutto nel caso di scatti creativi mentre con computer e tablet, specialmente se la si posiziona sopra la fotocamera frontale, nel caso di grandangolo o fisheye possono essere utilizzate anche semplicemente nelle videochiamate, aumentando così l’angolo di campo e permettendo di inquadrare anche tutta la famiglia in un sol colpo.
Le lenti sono distribuite in Italia da Attiva con disponibilità prezzi i negozi partner a partire da 19,90 euro per la clip con lente macro 20X fino a 149,90 euro per il Pro Kit comprensivo di teleobiettivo 3X, macro 15X e Fisheye.