Bixby, quello che sembra sarà l’assistente personale presente nel prossimo Galaxy S8 di Samsung, dovrebbe includere nuove funzionalità per le ricerche visuali e il riconoscimento del testo. Gli utenti saranno in grado di lanciare il servizio tramite l’applicazione della fotocamera o un pulsante dedicato sul lato del dispositivo e, secondo le fonti di SamMobile, Bixby potrà anche identificare gli oggetti all’interno dello scatto.
Sono già state rilasciate in passato applicazioni con funzionalità simili, per esempio Google Goggles, ma Bixby dovrebbe essere in grado di portare l’analisi ad un livello successivo, offrendo un maggior livello di integrazione con le altre applicazioni installate sul telefono. Ad esempio, gli utenti saranno in grado di utilizzare l’intelligenza artificiale per effettuare ordini su applicazioni commerciali, o eseguire ricerche. La tecnologia di Bixby probabilmente è basata su quella di Viv Labs, una startup creata da ex dipendenti Apple e co-fondatori di Siri, Dag Kittlaus, Adam Cheyer, e Chris Bringham.
Viv Labs è stata acquisita da Samsung lo scorso ottobre. Non è chiaro a questo punto, quando il Galaxy S8 sarà rivelato al pubblico. Potrebbe essere al Mobile World Congress alla fine di febbraio o ad un evento dedicato più tardi ad aprile, anche e receteme