Approdano in Corea le funzioni vocali legate a Bixby, il nuovo assistente vocale di Samsung, destinato a tutti i possessori del nuovo top di gamma S8, anche nella variante S8+. Annunciata come una delle nuove funzioni software più importanti, il nuovo assistente virtuale è ancora muto in gran parte dei mercati in cui sono disponibili i nuovi terminali.
Il roll out delle nuove funzioni Bixby in Corea è iniziato in queste ore, sottolineato da un avviso apparso direttamente sui terminali interessati, come evidenziato anche dalla redazione di zdnet. L’intelligenza artificiale della società, nella parte che include i comandi vocali, risulta ancora assente in altri mercati in cui la serie S8 è disponibile. Ad attendere con impazienza la feature anche i clienti negli Stati Uniti, che potranno finalmente parlare a Bixby, probabilmente, entro la fine di questo mese di maggio.
E’ certo che Samsung dovrà affrettare i tempi per rendere i comandi vocali disponibili negli altri paesi, anche per via del successo che il terminale sta riscuotendo in tutto il mondo. Complice dei numeri positivi sicuramente il nuovo fattore forma, completamente rivoluzionato, in grado di accendere l’interesse anche dei più scettici.
Tuttavia, non sono mancati problemi durante il rilascio dei nuovi terminali, come la colorazione rossa di alcuni display, già corretta con aggiornamento software, oltre al riavvio improvviso che ha colpito uno stretto numero di utenti.