I divertenti fumetti di Bitstrips sono disponibili anche su iOS, con un’applicazione apposita per iPhone e iPad che vi permetterà di cercare il vostro alter ego “fumettoso” e di creare le divertenti strisce che rappresentano uno dei fenomeni del momento.
Per chi non ne fosse al corrente, Bitstrips è un’applicazione nata su Facebook che permette agli utenti del social network blu di creare un proprio avatar virtuale, selezionando con accuratezza le caratteristiche fisiche in modo che possa assomigliare il più possibile al suo creatore, per poi andare a creare delle strisce a fumetti in saremo noi i protagonisti, decidendo lo scenario ed anche la frasi da evidenziare.
Non solo: Bitstrips espande anche l’aspetto sociale e sarà così possibile creare strisce in cui si possono coinvolgere i propri amici, per risultati divertenti e ironici, in base alla striscia che verrà selezionata. Sono disponibili infatti oltre 1000 situazioni in cui ambientare le proprie avventure, comprese anche delle speciali strisce dedicate agli eventi, con cui sarà possibile augurare buon compleanno o congratularsi con un amico per qualcosa.
Tutte opzioni che ora sono a portata di mano anche sui dispositivi della Mela; grazie alla nuova applicazione ufficiale per iPhone e iPad, Bitstrips potrà essere utilizzato anche in mobilità, accedendo alle principali impostazioni ed opzioni che hanno reso popolare l’applicazione su Facebook. La app è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad e richiese iOS in versione 4.3 o versioni successive; chiunque volessi iniziare a creare i propri fumetti su iOS può scaricare gratuitamente Bitstrips da App Store seguendo questo link diretto.