Bitdefender, quello che viene considerato da diversi siti indipendenti uno dei migliori antivirus al mondo (per qualcuno addirittura il migliore) in doppia versione, Mac e Windows, è in sconto su StackSocial: 40$, circa 30 euro.
La promozione permette di acquistare ad un prezzo largamente inferiore a quello del mercato un bundle che include BitDefender Antivirus for Mac e BitDefendere Antivirus Plus, due pacchetti che combinati rappresentano una soluzione eccellente per chi ha due computer oppure usa BootCamp su Mac e quando diciamo “eccellente”, facciamo riferimento al giudizio che, almeno per la versione PC, siti come PcMag, Laptop Magazine, PC PRO, Expert Reviews, WebUser, PC Achat e Micro Hebdo hanno di questo software per la sicurezza al quale assegnano importanti riconoscimenti. Secondo PcMag Bitdefender è addirittura il miglior antivirus del 2013, dopo precedenti e uguali “allori” assegnati in precedenza.
La versione Mac offre protezione completa, bloccando siti di phishing che cercano di rubare dati personali, ferma virus per Mac, Windows e Unix (impedendo di trasmetterli aad altri sistemi), attua scansioni in temi predeterminati, mette in quarantena documenti sospetti.
La versione Windows svolge tutte le funzioni tipiche di un antivirus per questa piattaforma a cui aggiunge anche la protezione di numeri di carte di credito e la “sterilizzazione” di chiavette USB.
Il pacchetto negli USA costa 60$, in Italia é descritto ma non pare ordinabile (ma su Mac App Store si trova il Virus Scanner) quindi non ha un prezzo, ma BitDefender Plus 2013, la parte per Windows costa da solo 39,95 euro. Con StackSocial pacchetto Windows e pacchetto Mac costano 40$, 30 euro, meno dell’anvitivirus per il solo Windows.
L’offerta, valida per alcuni giorni, che offre i servizi di antivirus per un anno, installabili su tre differenti computer, è accessibile da qui