Se avete ricevuto un Mac in regalo per Natale e volete uno degli ultimi giochi top rilasciati per la piattaforma, ecco l’occasione buona: Bioshock Infinite a 9,99 dollari, poco più di 7 euro grazie a StackSocial.
Gli appassionati di questa serie e tutti coloro che amano i giochi sanno bene di che si tratta. Gli li altri li possiamo rinviare ai diversi articoli pubblicati da Macitynet quando Aspyr ne ha annunciato la conversione da PC a Mac. Qui, in sintesi, ricordiamo che si tratta del terzo capitolo della franchigia anche se cambia completamente l’ambientazione: viene infatti abbandonata la città subacquea di Rapture, scenario dei primi due episodi. Nei panni di Booker DeWitt, ex veterano USA ed ex agente Pinkerton, assillato dai debiti e da nemici con intenzioni omicide, ci imbarchiamo in una misteriosa missione. Dovremo infiltrarci nell’inaccessibile città volante di Columbia, realizzazione dei sogni e meraviglia ammirata in tutto il mondo, scomparsa però nei cieli senza lasciare alcuna traccia. L’obiettivo è quello di salvare Elizabeth una ragazza dotata di poteri speciali tenuta prigioniera in Columbia fin dalla nascita.
Come i precedenti Bioshock anche l’ultimo capitolo Bioshock Infinite fonde con maestria il genere sparatuttto con visuale in prima persona, l’avventura e l’esplorazione infine anche diversi elementi dei giochi di ruolo.
Su MacApp Store Bioshock Infinite costa 17,99 euro. Su StackSocial per due giorni si acquista a solo 9,99 dollari, circa 7,30 euro.