Il corpo umano in 3D su iPhone e iPad. Ecco ciò che permette di analizzare BioDigital Human, una straordinaria applicazione disponibile su iOS senz’altro utile a tutti gli studenti ed insegnanti di medicina, biologi e medici professionisti che hanno bisogno di studiare ed esplorare il corpo umano o parte di esso senza l’ausilio di un computer.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e permette di accedere fin da subito a più di 1.000 elementi anatomici con tanto di vista ed analisi 3D. Con pochi click è possibile visualizzare solo lo scheletro oppure il sistema muscolare, l’anatomia del cuore, degli occhi e molto altro. Per ogni elemento è possibile sezionare una o più parti, così da osservare ed andare ancora più a fondo, livello dopo livello, studiando nel dettaglio ogni minima parte del corpo. Gli strumenti integrati permetteranno poi di scrivere, cerchiare ed evidenziare particolari elementi, proprio come se stessimo scrivendo sopra un modello su carta, con l’unica differenza che è tutto digitale e, nel caso si volesse, si può annullare tutto in pochi click.
L’applicazione permette anche di mettersi alla prova con quiz interattivi (in lingua inglese), condividere modelli ed elaborazioni per SMS, email ed altro ancora. Con un abbonamento annuale – pari a 20 dollari l’anno per la versione iOS oppure 48 dollari per la versione iOS & web – è possibile sbloccare tutti i contenuti premium che includono oltre 5.000 elementi insieme e diversi strumenti utili per una personalizzazione più approfondita. Con l’abbonamento viene anche eliminata la limitazione riguardo il download di un massimo di cinque unità: in sostanza si potranno scaricare sul dispositivo tutte le parti del corpo senza doverle cancellare e scaricare ogni volta, perfetto se si ha la necessità di utilizzare l’applicazione in assenza di connessione ad internet.
BioDigital Human è gratis su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare