Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Bing chat AI dentro Windows 11 è fuffa

Bing chat AI dentro Windows 11 è fuffa

Pubblicità

Nelle scorse ore Microsoft ha fatto parlare di sé con un nuovo aggiornamento di Windows 11 che secondo la multinazionale di Redmond mette l’intelligenza artificiale AI in prima linea nell’esperienza utente del sistema operativo, tramite un campo di ricerca “digitabile” per interrogare l’oracolo AI di Bing, ora inserito direttamente nella barra delle applicazioni per impostazione predefinita. In effetti, sembra che la “funzione” effettiva non sia altro che una pubblicità per Bing.com.

Leggendo l’annuncio di Microsoft per questo nuovo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11, si potrebbe essere portati a credere che l’esperienza di ricerca di Windows 11 sia ora alimentata dall’intelligenza artificiale. In realtà non lo è. Non ci sarà AI in Windows Search.

In realtà, quello che Microsoft ha annunciato ieri è la possibilità di lanciare rapidamente il nuovo bot di chat di Bing.com, senza dover prima digitare manualmente “bing.com” in una barra degli indirizzi. Questo è letteralmente tutto ciò che l’aggiornamento permetterà di fare. La pagina di destinazione di Windows Search ora ha un banner per Bing.com e due richieste di chat suggerite che consiglia di provare a farsi un’idea di come funzioni Bing Chat.

Bing Chat AI dentro Windows 11 è una trovata pubblicitaria

Facendo clic su uno qualsiasi dei pulsanti e dei collegamenti relativi a Bing Chat, l’utente sarà spostato dalla ricerca di Windows verso Microsoft Edge, dove potrà continuare a utilizzare Bing Chat. In nessun modo Windows sta integrando qualcosa di relativo all’AI con questo ultimo drop di funzionalità.

Ricapitolando, Bing Chat in Windows Search è, molto semplicemente, una pubblicità per Bing.com e una estensione per Microsoft Edge, poiché questo è il browser che si apre ogni volta che si fa clic sui nuovi pulsanti in Windows Search. E no, non è personalizzabile. Qualsiasi elemento Bing Chat apre Edge.

Ovviamente, questo non vuol dire che non ci sia alcuna tecnologia AI che viene aggiunta a Windows 11 come parte di questo ultimo set di funzionalità. C’è una nuova funzione di file consigliati basata sull’intelligenza artificiale in Start, ma è solo per i PC che sono uniti ad Azure Active Directory, quindi non è qualcosa che la maggior parte delle persone sarà in grado di utilizzare.

Microsoft ha fatto il minimo indispensabile con questo ultimo aggiornamento: una “funzione” che aggiunge un link a un sito web che si apre in Edge non è certamente una nuova caratteristica del sistema operativo, è semplicemente una scorciatoia.

Come aggiornare

Tutte queste novità si possono installare forzando manualmente l’aggiornamento in Windows Update: in alternativa arriverà per tutti con l’aggiornamento di sicurezza fissato per il 14 marzo.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità