Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Bing AI pronto per Chrome e Safari con alcuni limiti

Bing AI pronto per Chrome e Safari con alcuni limiti

Pubblicità

Il chatbot di Bing non è più un’esclusiva di Microsoft Edge: la società sta infatti testando la sua piattaforma di chat basata sulle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale di OpenAI su Chrome e Safari, permettendo così agli utenti di provare il servizio senza dover necessariamente scaricare il browser di Microsoft.

Fino ad oggi infatti chi voleva chattare con l’AI di Bing aveva una sola possibilità: scaricare Edge. Per il futuro però l’azienda intende portarlo anche su altri browser e come primo test si starebbe provando la piattaforma sul browser di Apple e su quello di Google.

Secondo le indiscrezioni al momento l’accesso è consentito ad un numero limitato di persone ma se le prove andranno a buon fine allora gradualmente l’accesso sarà esteso ad una platea sempre più vasta.

Bing AI pronto per Chrome e Safari, ma è limitato

Le limitazioni

Tuttavia chi sceglie di chattare con Bing al di fuori di Edge, almeno per il momento, dovrà anche accettare di convivere con una serie di limitazioni. In base a quanto notato da quei pochi che hanno l’accesso al servizio da Safari o Chrome pare infatti che le richieste siano limitate a 2.000 caratteri anziché 4.000, e le conversazioni vengono ripristinate dopo appena 5 query anziché 30.

In tutto questo c’è anche da sopportare una finestrella in sovrimpressione che chiede insistentemente di scaricare Edge.

Bing AI pronto per Chrome e Safari, ma è limitato

L’obiettivo finale

Per come è quindi impostato adesso, Microsoft non sembra avere intenzione di offrire il servizio pieno a tutti gli utenti, bensì di farglielo provare per poi convincerli a passare al suo browser qualora volessero accedere pienamente alla chat.

Le tecnologie di Bing Chat AI

La chat con AI di Bing, lo ricordiamo, si basa sulle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale di OpenAI; tuttavia ha anche l’accesso al Bing Search, quindi può attingere a informazioni e fonti più aggiornate rispetto al ChatGPT-4.

Segnaliamo infine che come ultima novità del servizio c’è la possibilità di attivare la modalità scura per l’interfaccia cliccando sul tasto menu in alto a destra cliccando su Scuro all’interno del menu Aspetto (o in alternativa selezionando l’opzione Predefinito di sistema qualora si volesse modificare automaticamente i colori dell’interfaccia in base a quelli scelti per il sistema operativo).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità