Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Billy Corgan (Smashing Pumpkins): “Gli artisti musicali dichiareranno guerra ad Apple”

Billy Corgan (Smashing Pumpkins): “Gli artisti musicali dichiareranno guerra ad Apple”

Pubblicità

La prova che Apple si occupa solo dei grandi artisti e un anticipazione di una guerra a venire. Questo, in sintesi, quel che Billy Corgan, voce e chitarra degli Smashing Pumpkins, pensa della decisione di Apple di modificare le policy sul pagamento degli artisti nel periodo dei tre mesi di prova dello streaming con Apple Music.

“Apprezzo la loro presa di posizione – ha detto Corgan a CNBC – ma questa sarà presentata dai media come la contrapposizione di Taylor vs Apple e questa non è la vera storia” concludendo “La vera storia riguarda gli altri 10.000 artisti ai quali Apple non presta attenzione, quelli che non entrano nella top 12”.

“Non siamo pagati commisurati al valore di Apple, Spotify, o altri”. “Quando gli artisti si sveglieranno, ci sarà una guerra senza esclusione di colpi”. “La decisione di Apple è l’ammissione che hanno paura dell’ondata di negatività che potrebbe cominciare, preferendo stroncare sul nascere le polemiche”.

Di fatto Corgan ritiene che si sia scoperchiato il vaso di Pandora e che arriverà una specie di Armageddon, dove tutto il mondo dello show biz musicale si scontrerà con Apple, distruggendo l’attuale sistema che si fonda appunto su un equivoco, quello degli artisti che pensano di non poter incidere sulle decisioni di Apple, mentre invece, come dimostra il caso della Swift, il potere è nelle loro mani.

Billy Corgan
Billy Corgan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità