Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Bill Gates potrebbe lasciare la presidenza di Microsoft

Bill Gates potrebbe lasciare la presidenza di Microsoft

Pubblicità

Mentre il nome di Satya Nadella emerge con sempre più rilevanza nella rosa di candidati per il ruolo di prossimo amministratore delegato di Microsoft, Bloomberg riporta un’indiscrezione clamorosa: la rinuncia alla carica di presidente da parte di Bill Gates, co-fondatore di Microsoft. Voci in tal senso non sono nuove e in passato diversi investitori hanno chiesto un passo indietro di Gates.

La posizione di Gates potrebbe essere occupata da un altro membro del consiglio: tra i nomi più gettonati spicca quello di John W. Thompson, uno dei top dirigenti che da qualche tempo si sta occupando della ricerca del successore di Ballmer.

John W. Thompson, 64 anni, ha conseguito una laurea in Business Administration alla Florida A&M e un master in Management alla MIT Sloan School of Management; è stato membro di diversi Board of directors di importanti aziende pubbliche e private, tra cui United Parcel Service; ma anche di istituzioni governative come la Financial Crisis Inquiry Commission, il National Infrastructure Advisory Committee e la Silicon Valley Blue Ribbon Task Force. Tra i vari incarichi svolti nella lunga carriera, Thompson è stato anche vice presidente in IBM e CEO di Symantec. Quest’ultima azienda sotto la sua direzione è stata trasformata portando in dieci anni il fatturato da 600 milioni di dollari al suo arrivo fino a 6 miliardi di dollari alla sua partenza nel 2009. Thompson è in questo momento anche a capo di Virtual Instruments, società di San Jose specializzata in software e hardware audio.

Microsoft nella sua storia ha avuto solo due CEO: Bill Gates e Steve Ballmer. Gli investitori premono affinché la società non viva più esclusivamente o soprattutto di software, ma anche di hardware con un proprio marchio: Surface e l’acquisizione di Nokia sono due mosse da considerarsi nell’ottica di alimentare la famiglia di dispositivi hardware di Microsoft con nuove tipologie di prodotti.

John W. Thompson
John W. Thompson

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità