Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Bill Gates ha lasciato il CDA di Microsoft

Bill Gates ha lasciato il CDA di Microsoft

Pubblicità

Bill Gates si allontana un po’ di più da Microsoft – l’azienda che ha creato insieme a Paul Allen – uscendo dal Consiglio di Amministrazione per dedicare più tempo alle sue attività filantropiche.

Gates, 64 anni, da tempo ha ridimensionato il suo coinvolgimento nell’azienda di Redmond e quello annunciato oggi è un ulteriore allontanamento; continuerà infatti a mantenere un piede nell’azienda con il ruolo di consulente tecnologico del CEO Satya Nadella e dei dirigenti senior.

“Microsoft sarà sempre una parte importante della mia vita lavorativa”, ha dichiarato Gates in un post su Linkedin (il social network acquistato da Microsoft nel 2016), “e continuerò ad impegnarmi con Satya e la direzione tecnica per contribuire a plasmare la visione e realizzare ambiziosi obiettivi dell’azienda”. Ancora: “Sono più ottimista che mai riguardo all’evoluzione dell’azienda e su come può continuare il suo lavoro a beneficio del mondo”.

Gates non ha più ruoli da primo piano in Microsoft dal 2008,; da anni si dedica a tempo pieno alla Bill & Melinda Gates Foundation, la fondazione privata di beneficenza che ha istituito insieme con la moglie, Melinda Gates, focalizzata sul miglioramento della salute globale. È stato amministratore delegato di Microsoft fino al 2000 (all’epoca il timone fu ceduto a Steve Ballmer), stesso anno di creazione della fondazione, e presidente della società fino al 2004.

Bill Gates ha lasciato il CDA di Microsoft
Bill e Melinda Gates

Gates ha anche lasciato il consiglio di amministrazione di Berkshire Hathaway, la holding di Warren Buffett (amico del co-fondatore di Microsoft): il posto di Gates è stato affidato a Ken Chenault, l’ex amministratore delegato di American Express.

La Fondazione Bill & Melinda Gates è considerata la più grande al mondo, ed è attiva nella ricerca medica, nella lotta all’AIDS e alla malaria, nel miglioramento delle condizioni di vita nel terzo mondo e nell’educazione.

Il blog di Gates è a questo indirizzo. Trovate tutti gli articoli di Macitynet dedicati a Bill Gates partendo da queato indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità