Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Bill Gates: “Apple Pay è fantastico”

Bill Gates: “Apple Pay è fantastico”

Pubblicità

Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, nel corso di un’intervista con Erik Schatzker di Bloomberg ha parlato di vari argomenti, inclusi gli sforzi che le aziende stanno compiendo per sfruttare l’ubiquità dei cellulari offrendo ovunque pagamenti digitali, anche nelle zone più povere del mondo. A un certo punto dell’intervista si è parlato anche di Apple Pay, e Gates ha lodato il nuovo sistema di pagamento definendolo come un “grande esempio di come un cellulare possa identificare l’utente in modo sicuro consentendo di creare un sistema economico per eseguire transizioni”. La possibilità di consentire da qualunque app è stata definita “fantastica”, e l’aver reso superfluo l’uso della carta è definito un “contributo reale” a tali problematiche. Secondo Gates non passerà molto e anche altre piattaforme integreranno simili meccanismi di pagamento. “Vedremo sistemi di pagamento su tutte le piattaforme, che siano Apple, Google o Microsoft, costruite partendo da un protocollo standard che è l’NFC”. Secondo Gates Apple contribuirà a raggiungere “la massa critica”, la soglia quantitativa minima che consente di attivare un mutamento qualitativo.

Oltre che di Apple Play, Gates ha parlato anche del nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella affermando che sta facendo un buon lavoro. Sotto la direzione del nuovo amministratore delegato, Microsoft ha fatto alcuni cambiamenti radicali, incluso il più grande taglio al personale di sempre, mandando a casa 18.000 persone (la maggiorparte dei quali ex dipendenti Nokia).

Il presidente di Microsoft ha il pallino fisso della produttività e consiglia al CEO di non dimenticare Office. “Dobbiamo rendere le persone più produttive, aiutarle a comunicare in modi nuovi; c’è un lungo elenco di opportunità per Microsoft” suggerendo integrazioni e modifiche per rendere Office ancora migliore.

Sotto la guida di Nadella, Microsoft ha portato Office su iPad; la scorsa settimana ha lanciato Sway, un servizio che con ogni probabilità sarà integrato nelle future versioni di Office, inclusa quella per Mac alla quale l’azienda sta da qualche tempo lavorando.

Billgates

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità