Da Miniclip arriva in App Store Bike Rivals, un trials game in cui affrontare le più ripide cunette, dossi e altri ostacoli, su potenti bolidi a due ruote. Il titolo offre un’azione di gioco simile a quella di Bike Baron, e molteplici altri esponenti dello stesso genere, ma grazie al reparto multigiocatore diventa davvero avvincente e longevo.
Nella campagna singolo giocatore sarà necessario affrontare percorsi pieni zeppi di ostacoli, cercando di tagliare il traguardo nel più breve tempo possibile, restando ovviamente in sella e compiendo trick a mezz’aria davvero spettacolari. Un tap sulla parte destra per accelerare, un altro sulla parte sinistra per frenare, mentre attraverso il tilt control è possibile volteggiare per aria e compiere flip e backflip. Ogni qual volta si atterrà dopo aver compiuto un’acrobazia si guadagna della nitro, utile per poter accelerare per qualche secondo. Lo scopo di ogni livello è quello di raggiungere il traguardo entro tempi limite, così da guadagnare una, due o tre stelle a seconda della propria performance. I livelli di gioco sono davvero ben costruiti, con una difficoltà crescente davvero appagante per ogni giocatore. In ogni caso, è sempre possibile sfidare il proprio record, incarnato da una moto fantasma, così da poter rigiocare all’infinito ciascun percorso, per tentare di agguantare tempi sempre migliori.
Peccato che non sia possibile aggiornare la propria moto, dato che lo store virtuale offre soltanto la possibilità di acquistarne di più potenti. Queste possono essere ottenute a suon di denaro reale, tramite acquisti in-app, oppure raggiungendo determinati obiettivi. Tra questi, vincere numerose volte gare multigiocatore. E’ proprio il reparto multiplayer ad offrire al titolo la marcia in più rispetto ai molti altri esponenti dello stesso genere. Le sfide con i giocatori sparsi in tutto il mondo si affrontano in modo asincrono; dopo aver gareggiato si attende il turno dell’avversario, per scoprire chi ha vinto. Insomma, si gareggia con i fantasmi di amici o giocatori sparsi per il globo.
Il titolo è gratuito, ma come già anticipato è ricco di acquisti IAP extra. Oltre a poter acquistare le moto con denaro reale, è anche possibile acquistare carburante per poter giocare senza sosta; altrimenti, sarà necessario attendere parecchi minuti per rifornire il serbatoio e ripartire sulle due ruote. In ogni caso, è possibile godere della piena esperienza di gioco, anche senza sborsare un euro, a patto di vincere numerose gare.
Bike Rivals è disponibile in App Store gratis. Si scarica direttamente da questo indirizzo come app universale.