Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » BigTime 2, finestra fluttuante per il TimeCode in Final Cut

BigTime 2, finestra fluttuante per il TimeCode in Final Cut

Pubblicità

BigTime 2.0 è la nuova versione di un’applicazione commerciale (43,50 euro) che mostra una finestra con una palette fluttuante per Final Cut Pro (5, 6 o 7) che visualizza la finestra Viewer o il Timecode Canvas. La finestra Viewer è quella più utilizzata per la riproduzione dei clip, per marcare i punti di montaggio e fotogrammi chiave, ma anche per il miglioramento di video ad audio con effetti e filtri. Il Timecode permette di visualizzare il codice di tempo della posizione della clip su tutte le tracce in corrispondenza della testina. Tutte le tracce che contengono clip con codici di tempo corrispondenti sono visualizzate con lo stesso codice colore. E’ possibile visualizzare gli overlay Timecode nel Canvas o nel Viewer. La finestra di BigTime può essere ridimensionata e collocata a piacere. Particolarità quali il colore di sfondo, il font utilizzato o l’opacità della finestra possono essere modificati dalle preferenze. La prima volta che si avvia l’applicazione è necessario stabilire una “connessione” (selezionando dal menu “Tool” di Final Cut, la voce “Control Surfaces”, “Mackie” dal menu a discesa e poi “BigTime” come connessione di Input e Output). E’ altresì fondamentale attivare l’interfaccia dell’Audio Mixer (menu “Tools” e poi “Audio Mixer”) ma non è necessario che questa stia in fronte alle altre (la finestra con il TimeCode è aggiornata anche se la finestra “Audio Mixer” non è visibile). Una delle novità della nuova versione di BigTime è la possibilità di visualizzare il timecode in basso nello schermo nella modalità Digital Cinema Desktop Preview (opzione utilissima per la visualizzazione esterna del video). Questa modalità funziona a modalità monitor singolo o collegando un secondo schermo al computer. Altra novità di questa versione è la possibilità di avviare e uscire automaticamente dall’applicazione all’avvio o all’uscita da Final Cut.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità