BigItaly offre un focus quotidiano sulle notizie italiane: 25 articoli e approfondimenti al giorno che raccontano a chi è all’estero che cosa succede in Italia. Bigitaly tiene in contatto ogni utente con le attività internazionali italiane e aggiorna su fiere, notizie sportive, missioni di pace, analisi politiche e approfondimenti su scenari economici e appuntamenti culturali da non perdere. Il servizio è quotidiano, con circa 25 notizie, geolocalizzate per i più curiosi con schede di approfondimento delle diverse località. Le notizie sono divise in aree tematiche: politica, economia, produzioni made in Italy, cronaca, cultura, sport e formazione. I lettori di bigItaly saranno informati sugli eventi più importanti, ma anche sulle notizie più interessanti, ma che magari non vengono riportate dai telegiornali internazionali: dalla spedizione italiana in Antartide, al nuovo impianto fotovoltaico costruito da un’azienda italiana in Cile, dal concerto di Andrea Bocelli al Madison Square Garden di New York.
BigItaly è uno strumento utile soprattutto per gli italiani all’estero o per gli stranieri appassionati del nostro bel Paese. Per favorire la lettura delle news anche da chi non parla (o non parla frequentemente) la lingua italiana, oltre a notizie in italiano, BigItaly offer anche nws in inglese e arabo. “Dove c’è Italia. News in tempo reale” è lo slogan dell’app, una piccola rivista a portata di tap che non si lascia scappare gli eventi e le notizie dove l’Italia è protagonista.
BigItaly si può scaricare gratuitamente dallo Store ed è stata progettata per iPhone e per iPad (richiede iOS 7.1 o successive) da Callipigia srl per la Società cooperativa di giornalisti Nuove Colonne. L’app è gratuita ed è disponibile anche per dispositivi portatili Android e Windows.