Big Bang Board Games è una raccolta di giochi classici da tavolo disponibile da tempo per Mac e più recentemente sottoposta a una fedele conversione per i tascabili multi-touch della Mela. Non occorrono presentazioni per chi ha già provato questo titolo per computer: in tutti gli altri casi è sufficiente considerare il prezzo contenuto, solo 0,79 centesimi, per mettere le mani su ben 7 giochi. Scacchi e dama da soli giustificherebbero l’acquisto ma Big Board Games ne include altri 5: backgammon, mancala, reversi, forza 4 e tic-tac-toe.
Nonostante il prezzo contenuto del pacchetto non aspettiamoci una realizzazione approssimativa. I giochi sono molto curati anche dal punto di vista grafico e tutti sfoggiano una fedele riproduzione 3D che può essere sostituita dalla visuale 2D a discrezione del giocatore. Avversari animati, possibilità di visualizzare i giochi in orizzontale e verticale, salvataggio automatico e molto altro ancora completano un pacchetto davvero completo.
Big Bang Board Games richiede il Firmware 2.1 e funziona sia su iPhone che iPod touch: può essere acquistato a partire da questa pagina di App Store.