Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Bible Emoji, la Bibbia tradotta in emoji per le nuove generazioni

Bible Emoji, la Bibbia tradotta in emoji per le nuove generazioni

Mancava (forse) e qualcuno ha pensato bene di realizzarla: Bible Emoji (disponibile su iBooks Store) è la Bibbia modernizzata e tradotta in uno dei sistemi di scrittura oggi più gettonati: quelli super sintetici, contratti, siglati e pieni di simboli, soprattutto emoji, impiegati inizialmente per gli SMS e sempre più per chat e messaggi scritti via smartphone e social.

Bible Emoji cover 600
L’opera di traduzione della Bible Emoji è già stata giustamente battezzata e sottotitolata Scripture 4 Millennials, traducibile con Sacre Scrittura per la generazione dei millennials, spesso indicati anche come Generazion Y che include le persone nate tra la fine degli anni ’80 fino al 2001. Come riporta The Guardian, l’autore o l’autrice rimane misterioso e si firma solamente con l’emoji della faccia sorridente munita di occhiali da sole.

Per creare Bible Emoji ha lavorato 6 mesi sfruttando un software che sostituiva 80 emoji standard a circa 200 parole corrispondenti: i primi risultati sono stati pubblicati anche via Twitter e altri social, come nell’esempio che riportiamo in calce in questo articolo. Il testo di Bible Emoji è in inglese per un totale di 3.282 pagine: è disponibile da questa pagina di iBooks a 3,49 euro e può essere letto su iPhone, iPad, iPod e Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli