Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Bible Emoji, la Bibbia tradotta in emoji per le nuove generazioni

Bible Emoji, la Bibbia tradotta in emoji per le nuove generazioni

Pubblicità

Mancava (forse) e qualcuno ha pensato bene di realizzarla: Bible Emoji (disponibile su iBooks Store) è la Bibbia modernizzata e tradotta in uno dei sistemi di scrittura oggi più gettonati: quelli super sintetici, contratti, siglati e pieni di simboli, soprattutto emoji, impiegati inizialmente per gli SMS e sempre più per chat e messaggi scritti via smartphone e social.

Bible Emoji cover 600
L’opera di traduzione della Bible Emoji è già stata giustamente battezzata e sottotitolata Scripture 4 Millennials, traducibile con Sacre Scrittura per la generazione dei millennials, spesso indicati anche come Generazion Y che include le persone nate tra la fine degli anni ’80 fino al 2001. Come riporta The Guardian, l’autore o l’autrice rimane misterioso e si firma solamente con l’emoji della faccia sorridente munita di occhiali da sole.

Per creare Bible Emoji ha lavorato 6 mesi sfruttando un software che sostituiva 80 emoji standard a circa 200 parole corrispondenti: i primi risultati sono stati pubblicati anche via Twitter e altri social, come nell’esempio che riportiamo in calce in questo articolo. Il testo di Bible Emoji è in inglese per un totale di 3.282 pagine: è disponibile da questa pagina di iBooks a 3,49 euro e può essere letto su iPhone, iPad, iPod e Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità