Chi ha frequentato i devastati paesaggi post atomici di Fallout conosce benissimo tutti gli oggetti che si possono trovare in circolazione, incluse le bibite più o meno radiotattive. La sorpresa è che con il nuovo Fallout 4 in arrivo lo sviluppatore Bethesda ha deciso di prendere ispirazione dal proprio universo digitale per creare nuovi prodotti reali di merchandising, per promuovere e pubblicizzare ancora di più quello che promette di essere uno dei blockbuster più importanti di tutto il 2015 e non solo.
Così in USA in contemporanea con l’arrivo nei negozi di Fallout 4 in programma per il 10 novembre, sarà possibile placare l’arsura da esplorazione accompagnando le partite con una bottiglietta di Fallout Beer oppure, per chi non ama l’alcol o non ha ancora l’età per farlo, una Fallout Nuka Cola Quantum. Per una volta i gadget solo digitali di un videogioco finiscono realmente nei negozi e nei frigoriferi degli utenti.
Tra le due quella meno radioattiva e indigesta sembra proprio la Fallout Beer, infatti è prodotta da Carlsberg, così è lecito aspettarsi sapore e consistenza tipici di una birra del noto marchio. L’aspetto è decisamente più inquietante per la Fallout Nuka Cola Quantum a causa del suo color blu fosforescente, abbinato al nome, rimanda a bombe e guerre nucleari. Difficilmente gli appassionati italiani di Fallout 4 potranno contare su questi gadget da bere che rischiano così di diventare presto collezionabili dal prezzo stellare.
Fallut 4 sarà disponibile dal 10 novembre per Xbox One, Playstation 4 e anche PC Windows.