Disponibile Bibenda 2015 l’app per gli amanti dei vini migliori del mondo, ma non solo, dedicata anche alle grappe ed ai ristoranti italiani. Bibenda è creata non solo per i professionisti ed intenditori del genere, ma anche a chi è solo un appassionato e incuriosito, alla ricerca di novità.
Bibenda contiene la recensione di 20.000 vini, con descrizione organolettica e tutti i dati disponibili: vitigni di produzione, tipologia dei vini, la lavorazione, le bottiglie prodotte, diverse valutazioni, i singoli prezzi e gli abbinamenti consigliati a tavola. Lo stesso metodo è applicato anche alle migliori grappe disponibili in Italia. Infine, la guida Bibenda per il 2015 propone 1.700 ristoranti italiani, per scoprire nelle varie regioni d’Italia, sapori e abbinamenti particolari.
La guida è come un libro da sfogliare, ma si presenta sotto forma di guida interattiva per poterla portare con sé in modo pratico e in poco spazio, consultarla in ogni momento avendo a disposizione anche le mappe per raggiungere i luoghi desiderati e uno spazio per annotazioni personali. C’è anche la possibilità di salvare i vini, i ristoranti e le cartine per una consultazione ancora più veloce. E’ anche presente un motore di ricerca veloce per gli abbinamenti dei vini con i cibi e per accedere in collegamento diretto con eventi e novità della redazione di Bibenda 7.
L’applicazione richiede iOs 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. L’applicazione è ottimizzata per iPhone 5 e si può scaricare da questo link diretto al prezzo di 8,99 euro.