Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Beyond Gravity, una gara a chi saltella di più nello spazio su iOS

Beyond Gravity, una gara a chi saltella di più nello spazio su iOS

Pubblicità

Beyond Gravity è l’ennesimo endless runner che approda in App Store, dalle meccaniche estremamente semplici, adatte a sessioni mordi e fuggi, ma in grado di richiamare più volte l’attenzione del giocatore per via dei numerosi mini obiettivi presenti e del ricco shop virtuale, che offre numerosi sbloccabili da collezionare.

Il temerario protagonista di gioco è un astronauta che ama viaggiare nello spazio, saltellando direttamente da un pianeta all’all’altro, senza utilizzare macchine spaziali. I vari pianeti su cui saltella il protagonista ruotano in automatico e al giocatore non resta altro che eseguire tap a schermo con il giusto tempismo, in modo da far balzare il personaggio dall’una all’altra piattaforma. Il titolo, pur divertendo, non può certamente essere definito originale, dato che ripercorre le esatte meccaniche di Mr. Ninja, applicazione rilasciata in App Store parecchi anni addietro. Beyond Gravity, pur incarnando bene il genere, risulta pertanto un’esperienza già vista. In ogni caso, il prodotto risulta ben fatto, sia dal punto di vista grafico, che da quello dei contenuti. Infatti, sebbene lo scopo di gioco di ogni tentativo sia quello di resistere il più a lungo possibile, macinare metri e raccogliere viti, è necessario anche superare varie missioni, che si presentano sotto forma di semplici obiettivi, come raccogliere un determinato numero di viti durante i salti o raggiungere un determinato traguardo. Morire in Beyond Gravity non risulta né troppo facile, né troppo difficile. E’ un titolo ben calibrato e l’unica preoccupazione del giocatore è quella di non sbagliare salto e precipitare nello spazio. I pianeti inizieranno a girare sempre più velocemente e tra l’uno e l’altro ci saranno anche fiammelle vaganti, che renderanno più difficile il volo e l’atterraggio.

Quello in cui spicca sicuramente il prodotto è il versante grafico, che risulta molo più curato rispetto al già citato Mr. Ninja, che rappresenta il capostipite del genere. Beyond Gravity, infatti, si serve di un versante grafico paragonabile ad un cartone animato retrò, con colorazioni che sembrano volutamente antiquate, per dare un effetto quasi vintage. Le illustrazioni di gioco sono ricche di particolri, ad iniziare proprio dal buffo personaggio che saltella tra lo spazio. Inoltre, ad accompagnare il piacevole tocco artistico, anche effetti sonori esilaranti, come le urla dell’astronauta quando è ormai prossimo al game over.

Beyond Gravity ha un costo di 89 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo per iPhone e iPad.

beyond gravity

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità