Il nuovo disco di Beyoncé Knowles è inaspettatamente apparso su iTunes Store senza alcun avvertimento, disponibile in esclusiva solo sullo store musicale di Apple ad un prezzo di 14.99 dollari. Da tempo nel corso dell’anno si attendeva la nuova opera della cantante statunitense, ma l’improvvisa uscita del disco, senza alcuna promozione anticipata o annunci preventivi, ha stupito la maggior parte degli osservatori.
Ad oggi è possibile acquistare ed ascoltare il disco, intitolato semplicemente Beyoncé, solamente su iTunes Store, dove è venduto nella sua interezza ad un prezzo di di 14.99 dollari. Inoltre il disco può essere scaricato solo completamente, ovvero non sarà possibile scegliere di scaricare brani o video singoli, ma chiunque fosse interessato ad ascoltare l’ultima fatica della ex Destiny’s Child, dovrà per forza acquistare tutto il disco. Nel dettaglio si tratta di un disco di 14 inediti, ma arricchito da diversi contenuti multimediali: 18 brani video aggiuntivi ed un booklet digitale.
Si tratta con molta probabilità di una versione esclusiva in anteprima del disco, che permetterà ai fan di poter acquistare l’opera in anticipo rispetto agli altri canali; nei prossimi giorni l’album dovrebbe infatti apparire anche nei negozi fisici e su altri servizi musicali, ma per adesso è presente solo su iTunes Music Store e venduto come un’opera completa. L’annuncio arriva giusto qualche giorno dopo l’annuncio di Spotify riguardo alla disponibilità del catalogo dei Led Zeppelin e suona come una risposta all’assalto dell’azienda svedese, sempre più sugli scudi sul mercato musicale.
Chi volesse scaricare il nuovo disco di Beyoncé può passare da questo link diretto ad iTunes Music Store.