Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In beta il servizio di analytics di Apple destinato ai podcaster

In beta il servizio di analytics di Apple destinato ai podcaster

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Nel corso dell’ultima Worldwide Developers Conference (WWDC), Apple aveva annunciato l’arrivo di un servizio di analytics per i podcast per quanti distribuiscono i podcast su iTunes, servizio usato da migliaia di emittenti pubbliche e private ma anche podcaster indipendenti.

Apple – scrive TechCrunch – ha ora lanciato il servizio in questione, offrendo ai podcaster la possibilità di ottenere dettagli unici sui dispositivi (sempre nel rispetto della privacy dei singoli utenti) e sulle metriche di ascolto, inclusa la possibilità di capire il momento esatto nel quale un ascoltatore si scollega durante uno show.

Questa tipologia di dati client-side è qualcosa che i podcaster richiedevano da tempo ma Apple non aveva finora mostrato interesse a sviluppare specifici strumenti di analisi. La possibilità di monitorare di podcast è una miniera d’oro ad esempio per le aziende che hanno la necessità di puntare su questo tipo di comunicazione per veicolare messaggi brandizzati e aumentare quello che in gergo si chiama “livello di engagement”.

podcast analytics

Con iOS 11 Apple ha ridisegnato l’app Podcast integrando migliorie legate ai titoli, una funzione di riproduzione per velocizzare la pa possibilità di riprendere l’ultima puntata ascoltata, migliorato l’interazione con i contenuti ma anche messo a disposizioni funzioni che aiutano podcaster a gestire meglio la monetizzazione tramite pubblicità, capire se si sta ottenendo nuovo pubblico e quali sono i risultati per gli inserzionisti.

Per i podcaster, il servizio è disponibile gratuitamente a questo indirizzo. Si tratta, come abbiamo già detto sopra, di funzionalità ancora in beta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità