La prossima versione della suite Microsoft Office per Mac sarà disponibile in una release preliminare beta liberamente scaricabile da tutti. Lo spiega Mary Jo Foley, giornalista di ZDNet che da sempre vanta ottimi agganci nei piani alti di Redmond. Se confermata, è certamente un’ottima notizia: gli utenti Office su Mac sono da sempre divisi in due fazioni: chi afferma che è un ottimo prodotto, chi invece sostiene che contiene vari bug. Per questi ultimi, quando il software in beta sarà disponibile, si tratterà dunque di un’ottima occasione per segnalare quanto non funziona adeguatamente.
Per quanto concerne la data di commercializzazione, la Foley non indica niente di nuovo limitandosi a scrivere quanto avevamo anche noi riportato ieri: una generica indicazione che parla del primo trimestre del prossimo anno. Nei giorni scorsi su un sito cinese sono prima comparse le schermate del futuro client di posta elettronica Outlook e poi alcune slide con le indicazioni relative allo scheduling previsto per la suite, oltre all’indicazione di nuove funzionalità in arrivo.
Dopo la versione per iPad, Microsoft sembra stia valutando una release di Microsoft Office anche per i dispositivi Android. Per quanto concerne la futura versione per Windows, specificatamente ottimizzata per il nuovo Windows 10, probabilmente se ne parlerà non prima della primavera del prossimo anno.