La versione beta di OS X Yosemite sarà aperta oltre che agli sviluppatori agli utenti, ma soltanto il primo milione di richieste sarà accettato. Apple offre l’opportunità di accedere in anteprima al nuovo sistema operativo non solo agli sviluppatori, ma anche agli utenti, attraverso il programma Apple Seed, ma a quanto pare ci sarà un limite: solo i primi che faranno domanda otterranno una risposta affermativa dall’azienda di Cupertino.
Chi fosse interessato a partecipare al programma, può farlo registrandosi nella pagina del sito di Apple dedicata all’iniziativa, AppleSeed registration page, effettuando il log in con il proprio Apple ID.
Il primo milione di persone che avrà l’opportunità di accedere al programma dovrebbe ottenere un codice di riscatto per installare OS X Yosemite Beta dal Mac App Store, non appena sarà disponibile. L’utente sarà quindi libero, a quel punto, di iniziare ad utilizzarlo sulle proprie macchine marchiate Mela morsicata. Apple chiederà agli utenti che utilizzeranno la versione Beta solo di documentare problematiche e bug attraverso l’Assistant app.
“OS X Yosemite sarà disponibile questo autunno – si legge nella pagina di Apple dedicata al programma -. I vostri commenti ci aiuteranno a rendere OS X migliore per tutti gli utenti Mac. Iscriviti oggi, e il software beta sarà disponibile per l’installazione presto”.