Come abbiamo riportato qui, da gennaio di quest’anno Microsoft ha avviato il programma beta test Office Insider anche per Mac, estendendo anche agli utenti della Mela la possibilità di testare in anteprima le novità che arriveranno per Office.
Gli utenti che lo desiderano possono iscriversi per provare in anteprima una nuova versione di Outlook. Si tratta di una versione preliminare che consente di valutare le funzionalità del programma con l’obiettivo di segnalare errori, incongruenze, bug, ecc. Per partecipare è necessario completare un questionario, rispondere a domande su quale client si utilizza, che tipologia di account (Gmail, iCloud, Outlook o altri), se si è abbonati a Office 365, ecc.). Non tutte le richieste di partecipare al programma di beta testing vengono accolti. Dopo l’invio dei dati si riceverà una mail confermando o no la possibilità di partecipare al testing della nuova versione preliminare del client per la gestione della posta elettronica.
La Casa di Redmond ha in precedenza spiegato che per partecipare al beta testing, è necessario essere utenti di Office 365. Microsoft spiega che eseguendo l’aggiornamento con la funzione di autoupdate integrata nei programmi della suite (“Controlla aggiornamenti” dal menu “Aiuto”), viene proposta automaticamente la possibilità di partecipare al programma. In qualsiasi momento è possibile annullare la partecipazione, deselezionando la casella di controllo specifica nella finestra di Microsoft Autoupdate. La Casa di Redmond ha creato anche un account su Twitter (@OfficeInsider) specifico dove verranno segnalati aggiornamenti in arrivo.
Outlook è incluso in Office 2016 per Mac. L’applicazione in questione offre funzioni per la gestione delle e-mail, del calendario, dei contatti e delle attività e consente di organizzare l’inbox in base a “temi” e conversazioni.