Apple continua a mantenere la promessa di voler aggiornare continuamente la beta di iOS 9, non solo con riferimento a quella riservata agli sviluppatori, ma anche alla build pubblica. E così, nella giornata odierna la casa di Cupertino ha rilasciato la iOS 9 beta 5 per gli sviluppatori, e iOS 9 beta 3 per tutti.
Mentre per la nuova beta pubblica di iOS 9 Apple non ha rilasciato alcun changelog, per la quinta beta riservata agli sviluppatori vi è una gradita sorpresa: la presenza di nuovi sfondi ad alta risoluzione, mostrati da 9to5mac. Tra i nuovi sfondi dune, piume, uccelli appena abbozzati e un nuovo pianeta completamente blu, di grande impatto, come del resto quello storico relativo al globo terrestre su sfondo nero. I nuovi sfondi, visibili nelle immagini di seguito, prendono il posto di alcuni wallpaper precedenti, completamente scomparsi dalla galleria ufficiale: anche lo sfondo con onde blu e verdi inizialmente presente nelle beta di iOS 9 sembra essere stato rimoso. Ovviamente, non è dato sapere quali sfondi ufficialmente saranno presenti all’interno della versione finale di iOS 9, ma in questa quinta beta non mancano certamente gli indizi.
Per quel che concerne la beta pubblica, invece, come già anticipato, Apple non ha fornito alcun chiarimento in relazione alle novità presenti, ma consiglia comunque di eseguire l’aggiornamento, che può avvenire semplicemente recandosi in Impostazioni-> Generali->Aggiornamento Software. La possibilità di installare la beta pubblica di iOS 9, si ricorda, è data a tutti gli utenti che decidono di aderire al programma beta, raggiungibile direttamente a questo indirizzo. Prima di installare la versione di prova, però, è consigliabile dare uno sguardo alle FAQ relative alla beta pubblica iOS 9.