Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Disponibile la beta 1 di iOS 18.1 e iPadOS 18.1 con Apple Intelligence

Disponibile la beta 1 di iOS 18.1 e iPadOS 18.1 con Apple Intelligence

Pubblicità

Apple ha distribuito agli sviluppatori la beta 1 del futuro aggiornamento a iOS 18.1. La mossa è inusuale (non c’è ancora la versione definitiva di iOS 18 e quest’ultimo è stato distribuito da poco come beta 4) ma serve per permettere agli sviluppatori di testare funzionalità legate a Apple Intelligence.

La beta 1 di iOS 18.1 è riservata agli utenti di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e permette agli utenti (non ancora a quelli nell’Unione europea) di testare funzioni quali i Writing Tools integrati a livello di sistema per rielaborare, revisionare e sintetizzare un testo ovunque si possa scrivere, tra cui Mail, Note, Pages e altre app di terze parti; sono disponibili funzionalità IA per Mail e Note. Dovrebbe essere possibile, ad esempio, vedere soltanto le prime righe di una mail ottenendo direttamente una sintesi del contenuto del messaggio senza nemmeno aprirlo (per vedere i dettagli dei thread più lunghi basterà un tap). Smart Reply offre suggerimenti per le risposte rapide e identifica le domande nelle email per garantire che l’utente non ne perda nessuna. Sono presenti poi decine di altre funzioni (seguite il nostro tag dedicaot a iOS 18 per scoprire quelle più importanti).

Sempre per i soli sviluppatori è disponibile l’update alla beta 1 iPadOS 18.1, per consentire di testare sui modelli con chip M1 e seguenti le funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale.

Se sul vostro telefono/iPad è già presente l’ultima beta di iOS 18, potete passare alla beta 1 di iOS 18.1/iPadOS 18.1 aprendo Impostazioni > Aggiornamento Software, attende la richiesta di update e selezionare “iOS 18.1 beta” nell’elenco delle alternative disponibili.

Disponibile la beta 1 di iOS 18.1 e iPadOS 18.1 con Apple Intelligence

Per gli utenti dell’Unione europea, come abbiamo accennato, le funzionalità di Apple Intelligence e alcune altre novità (incluso l’iPhone mirroring con macOS Sequoia) non saranno disponibili prima del prossimo anno: Cupertino deve risolvere “incertezza normative” (il problema è probabilmente legato al chip di sicurezza T2, sfruttato per la gestione di funzioni AI, che Cupertino non vuole aprire a terzi).

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità