Apple ha rilasciato la prima build di OS X 10.9.4 agli sviluppatori, appena due settimane dopo la precedente versione OS X 10.9.3 al pubblico. La nuova versione beta è disponibile attraverso il meccanismo di aggiornamento software presente sul Mac App Store, nonché attraverso le pagine del Mac Dev Center.
Non è chiaro quali miglioramenti porterà questa versione di sistema 10.9.4 porterà a Mavericks, ma è probabile che siano incluse correzioni di bug e altre migliorie alla stabilità generale. Inoltre, non è ancora chiaro quando la versione beta verrà rilasciata al pubblico.
In attesa di scoprire con certezza quali siano le migliorie apportate da questo aggiornamento, ricordiamo che il precedente update 10.9.3 migliorava la stabilità di sistema, la compatibilità e la sicurezza del Mac, oltre a migliorare il supporto ai monitor 4K sui Mac Pro fine 2013 e MacBook Pro con display Retina da 15″ fine 2013. Inoltre, in precedenza era stata aggiunta la possibilità di sincronizzare contatti e calendari da Mac e dispositivi iOS utilizzando un collegamento USB, migliorata l’affidabilità delle connessioni VPN e migliorata la sicurezza generale di OS X.
In ogni caso, la versione 10,9,4 potrebbe rappresentare uno degli ultimi aggiornamenti in vista dell’arrivo di OS X 10.10, che probabilmente sarà svelato il prossimo 2 Giugno nel corso della WWDC 2014.