Apple ha rilasciato agli sviluppatori l’ottava versione beta del futuro aggiornamento che porta macOS Big Sur alla versione 11.3. La beta 8 di macOS 11.3 (build 20E5231a) arriva a cinque giorni dalla beta 7 (build 20E5229a) e a più di un mese dal rilascio della versione definitiva di macOS 11.2 (build 20D64), release che integra fix per risolvere inconvenienti come l’affidabilità del Bluetooth e altri problemi.
Come sempre, gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.3 dalla sezione Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema dopo l’installazione del profilo ad hoc scaricato dall’Apple Developer Center.
Tra le novità dell’update a macOS 11.3 il supporto per due HomePod collegati in stereo; sono stati con ogni probabilità integrati fix a bug non ancora sistemati con l’attuale update. L’utente Rene Ritchie su Twitter segnala tra le novità: un numero maggiore di opzioni di personalizzazione in Safari, preferenze per le app iPhone/iPad, migliori funzionalità di ordinamento nell’app Promemoria, il supporto ai controller Xbox/PS. Aggiorneremo questo articolo se emergeranno novità di rilievo.
macOS Big Sur 11.3 Beta
🌎 More customization options in Safari
📱 iPhone/iPad apps preference pane for keyboard touch alternatives
✅ Better sorting options in Reminders
🎵 Made for You shortcut, live events in Listen Now
📰 Redesigned News+ Tab.
🎮 New Xbox/PS controllers
— Rene Ritchie (@reneritchie) February 2, 2021
A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.