Apple ha rilasciato ai soli sviluppatori la quarta versione beta dei futuri aggiornamenti a iOS 15.5 e iPadOS 15.5. Queste versioni arrivano a una settimana dalla beta 3 e a oltre un mese dal rilascio di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.
Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare le nuove beta dal Developer Center di Apple; gli sviluppatori con il profilo installato nei loro sistemi possono ottenere gli aggiornamenti in beta direttamente over-the-air (alla stregua di normali aggiornamenti del sistema operativo).
Nelle note di rilascio Apple spiega che la funzionalità Universal Control del nuovo iPadOS 15.5 e macOS Monterey 12.4 non è compatibile con le macchine sulle quali sono installati macOS 12.3 e iPadOS 15.4 (su tutte le macchine devono essere eventualmente presenti le ultime versioni beta dei vari sistemi operativi).
Tra le nmovità di iOS 15.5 alcuni cambiamenti nell’App Store per offrire opzioni di pagamento con link su siti web esterni in fase di acquisto. Nell’ambito di questi cambiamenti, su iOS 15.5 è stato aggiunta la possibilità di effettuare acquisti in-app da un sito web esterno all’App Store, possibilità che viene offerta dopo un messaggio di avvertimento, un passaggio necessario per soddisfare specifiche richieste da parte di alcune autorità di regolamentazione in varie parti del mondo
Sempre ai soli sviluppatori, Apple ha rilasciato la beta 4 di watchOS 8.6 e tvOS 15.5