[banner]…[/banner]
Reso disponibile l’udate a macOS 10.13.3 per tutti gli utenti, Apple ha intanto inviato agli sviluppatori la prima versione beta dell’update che porta macOS 10.13 High Sierra alla versione 10.13.4.
La nuova beta (build build 17E139j) arriva a un solo giorno di distanza dal rilascio della versione definitiva dell’aggiornamento a macOS 10.13.3, terzo importante aggiornamento di macOS 10.13 High Sierra.
Piccola novità dell’update a macOS 10.13.4 è la presenza di un avviso che compare quando si avviano per la prima volta vecchie applicazioni a 32 bit: il sistema operativo avverte che in futuro questi software potrebbero non funzionare (“Lo sviluppatore deve aggiornare l’app per migliorarne la compatibilità”). Questa scelta non è una novità e Apple da tempo ha spiegato che macOS 10.13 sarà l’ultima versione che accetterà app a 32 bit “senza compromessi”.
Altra novità minore è la presenza nella sezione “Scrivania e Salvschermo” dell’immagine Scrivania (“Nuvola di inchiostro”) che Apple usa come default sugli iMac Pro.
Gli sviluppatori registrati possono scaricare l’update dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store o, in alternativa, dal portale della Mela dedicato agli sviluppatori di Apple. Le novità sono attualmente sconosciute (Apple come di consueto parla genericamente di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”), ma è probabile che si tratti di un aggiornamento per risolvere bug ancora non sistemati con il precedente aggiornamento.