Accanto alla beta 8 iOS 11, Apple rilascia agli sviluppatori anche l’ottava beta macOS High Sierra, watchOS 4 e tvOS 11.
Come sempre non è al momento noto il changelog completo dell’ultima versione disponibile per i test, ma MacOS High Sierra, come noto, includerà il nuovo File System APFS, il supporto alla riproduzione video HEVC, aggiornamenti alle API Metal 2, e migliorie per Foto e Safari.
MacOS High Sierra beta 8 (build 17A358a) è attualmente disponibile solo agli sviluppatori registrati, mentre non è ancora disponibile ai tester pubblici. Solitamente Apple rilascia le nuove versioni di prova ai developer, per estenderle poi anche ai beta tester pubblici qualche giorno dopo. Nelle prossime ore, verosimilmente, sarà disponibile al download per tutti coloro che sono iscritti al programma beta di Apple.
Nel caso in cui dovessero registrarsi novità importanti in questa versione di prova torneremo in argomento per rendervene conto. A questo indirizzo tutti i modelli di Mac che saranno compatibili con l’aggiornamento definitivo.
Oltre alle beta sopra richiamate, disponibile anche la beta 8 watchOS 4, il sistema operativo che debutterà, presumibilmente, al fianco del prossimo Apple Watch LTE, e che che dovrebbe portare con sé, tra le altre novità, anche nuovi allenamenti. Per installare l’aggiornamento, Apple Watch deve avere almeno il 50%, di batteria deve essere collocato sul caricabatterie e deve essere abbinato ad un iPhone, trovandosi proprio nella portata di quest’ultimo. A questo indirizzo un elenco delle novità che saranno proposte nella versione definitiva di watchOS 4.
Insieme alla versione beta 8 di iOS 11, macos High Sierra e watchOS, Apple ha rilasciato anche l’ottava beta di tvOS 11, sistema operativo dedicato ad Apple TV, che secondo numerosi report si appresta a ricevere un aggiornamento, con una versione del set top box che supporterà, tra le altre cose, la riproduzione 4K.
Attualmente, tvOS 11 beta 8 è disponibile solo per gli sviluppatori registrati, anche se una beta pubblica gratuita di solito viene rilasciata pochi giorni dopo. Addirittura, le ultime beta pubbliche sono stata rilasciate nello stesso giorno della beta per sviluppatori.
A questo indirizzo una carrellata delle novità he riguardano tvOS 11.