Un gioco fresco, divertente e dalla grafica solare, perfetto per l’estate praticamente. E’ best Rally, per gli amanti dei titoli di corsa non impegnativi, dal sapore arcade e dalla visuale a volo d’uccello. E’ servito gratis su iOS, contornato da tanta pubblicità.
Best Rally propone delle meccaniche davvero semplici, ma dal grado di sfida complesso. L’auto si muove a schermo automaticamente, mentre all’utente non resta che premere ai lati del display per sterzare. Non si gareggerà contro altre auto avversarie, bensì contro il tempo: ciò che conta è arrivare al traguardo entro determinati tempi limite, per poter guadagnare una, due o tre stelle. E’ possibile ripetere la gara quante vuole lo si desidera, ed anzi sarà spesso consigliabile ripetere la sfida nel tentativo di migliorare il proprio precedente record. Peraltro, nel farlo, si gareggerà contro la propria auto fantasma del giro precedente.
A differenza dei giochi da Rally tradizionali, le gare sono davvero brevi, durano giusto qualche secondo, e non sempre sono tra le più classiche. Alle volte, infatti, si dovranno raccogliere lettere prima di tagliare il traguardo, altre invece si guiderà su percorsi strani, che propongono scorciatoie pericoloso: all’utente la scelta se rimanere in pista, o attraversare ponti stretti col rischio di cadere in qualche dirupo.
La grafica di gioco è completamente cartoon, dalle colorazioni vivaci e solari, che ben sposano le caratteristiche arcade del gioco. Insomma, un prodotto dal carattere semplice, ma dalla sfida non certamente indifferente. E’ gratis, anche se purtroppo la pubblicità è parecchio frequente: bastano pochi tentativi per far partire un annuncio e rompere il ritmo di gioco. Occorre un acquisto IAP per poter disattivare le pubblicità.
Best Rally è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente a questo indirizzo.