Con l’utility ÜberMask possiamo nascondere file e cartelle con un click del mouse. Fino a domattina è possibile acquistarla al prezzo scontato di 4 euro con MacUpdate. Realizzato da nova media ÜberMask permette di rendere invisibili singoli file o intere cartelle anche tramite una combinazione di tasti. Si tratta di un software estremamente semplice da usare e indicato per tutelare informazioni importanti, evitare che file e cartelle vengano cancellati per errore e anche per tutelare la propria privacy.
Interessante anche la funzione di auto-offuscamento che rende invisibili file e cartelle in modo automatico quando l’utente spegne il Mac. L’utente può sempre accedere direttamente agli elementi invisibili utilizzando lo speciale browser integrato nel programma. Vale la pena notare che i file e le cartelle nascosti con ÜberMask non possono essere rilevati né dal Finder né dalla funzione di ricerca totale Spotligh del Mac.
Il software può anche essere provato grazie alla versione dimostrativa gratuita scaricabile dal sito dello sviluppatore. Ricordiamo che fino a domattina è possibile acquistare ÜberMask con lo sconto del 40% a 4 euro anziché 7 euro grazie alla promozione MacUpdate.