Mentre le stelle del cinema internazionale si stanno preparando al tappeto rosso dell’apertura della Berlinale, gli appassionati cinefili potranno seguire da vicino tutti gli appuntamenti della 64° edizione del Festival dal proprio iPhone con Berlinale, l’app ufficiale da poco aggiornata sullo Store.
Gli organizzatori della Berlinale – che hanno voluto un festival 2.0 con la possibilità di seguire in diretta alcuni eventi in streaming – hanno realizzato un’app che è prima di tutto una guida all’evento, ma soprattutto un ricco database di contenuti sui film in concorso.
L’utente potrà consultare nel programma tutti gli appuntamenti della kermesse, restare aggiornato sugli eventi del festival, sulle proiezioni per la stampa e sulle conferenze stampa dell’organizzazione e degli attori. Potrà quindi fissare tutti gli eventi a cui vorrebbe assistere e salvare un elenco dei film preferiti.
Berlinale è anche un database con tutte le informazioni sui film in concorso, con schede complete di sinossi, immagini, informazioni su data e orario di proiezioni al festival, da consultare in ogni momento.
Per chi non vede l’ora di assistere agli eventi da red carpet, Berlinale permette anche di assistere in diretta agli eventi di apertura e alla serata di gala di chiusura del festival e a tanti altri appuntamenti che avranno come protagonisti gli attori, le attrici, i registi e gli altri professionisti del Cinema internazionale.
Berlinale, app gratuita per iPhone, si può scaricare dallo Store a partire da qui.