Bang & Olufsen ha mostrato due nuovi speaker all’IFA di quest’anno, il BeoSound 1 e il BeoSound 2, che sfoggiano entrambi un design conico, moderno ed essenziale e audio a 360 gradi.
Oltre ad alcune lievi differenze nel design e dimensioni, il BeoSound 1, il più piccolo, è un altoparlante portatile con una batteria ricaricabile in modo da poterlo trasportare sempre con sé per un uso anche senza alimentazione. Il BeoSound 2 è il più grande e più potente della coppia e in questo caso necessita sempre di alimentazione.
Entrambi sono dotati di suono a 360 gradi con il supporto per lo streaming musicale via Google Cast, AirPlay, DLNA e Bluetooth. Inoltre sono compatibili con gli altri diffusori Bang & Olufsen BeoLink, per una configurazione multi-stanza, nel caso in cui se ne possedesse più di uno.
I due BeoSound 1 e 2 sono dotati di sensori di prossimità che visualizzano i controlli di fronte in base al lato dal quale ci si avvicina l’altoparlante. Il volume può essere controllato con l’apposita ghiera, mentre scorrendo e toccando il pannello si possono gestire tutti gli altri comandi.
Come da tradizione i due speaker di Bang & Olufsen non sono a buon mercato; il BeoSound 1 costerà 1495 dollari ed è già disponibile presso i negozi della società mentre il BeoSound 2 sarà disponibile solo dalla fine di ottobre e costerà 1,895 dollari.