Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » BeOS: ultimo atto con strascichi

BeOS: ultimo atto con strascichi

Pubblicità

Nel 2002, quando era da poco stata comperata da Palm, Be aveva sporto una causa antitrust nei confronti della società  fondata da Gates, sostenendo che MS aveva mantenuto e abusato del suo monopolio nel settore dei sistemi operativi tramite accordi con i produttori OEM che evitavano l’inclusione di differenti OS nei PC.

La transazione decide che Microsoft potrà  affermare di non aver commesso nulla di illecito, che sborserà  più di 23 milioni di dollari a Be e che verrà  chiusa ogni ulteriore questione in merito. Tutti gli altri termini dell’accordo restano segreti.
Il comunicato stampa è stato diffuso, con una scelta tempistica assai scaltra da parte di Microsoft, dopo la chiusura dei mercati azionari e comunque durante il fine settimana, che è periodo di scarso traffico per i siti di news tecniche…

Ricordiamo che nel 1997 Apple era stata sul punto di comperare Be per circa 120 milioni di dollari, ma il CEO J.L.Gassee (un ex dirigente Apple) aveva rifiutato ritenendo la cifra non adeguata, inducendo la società  di Cupertino a cercare alternative, fino a scegliere la Next di Steve Jobs.
Be finì poi per essere rilevata da Palm per soli 11 milioni di dollari.

[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità