Con il lancio della versione 4 di Bento per Mac, Filemaker ha rilasciato anche le nuove versioni 1.1 del database “per tutti” anche per iPhone e iPad. Per il mercato italiano la principale novità è nel supporto globale alla nostra lingua, una funzione che in precedenza non era presente. Tutta l’interfaccia e le finestre di dialogo ora sono localizzate, il che rende tutto più semplice nella gestione dell’applicazione.
Bento per iPhone e iPad, oltre a questo, ora può registrare memo, supporta i campi posizione e i dati di elenchi semplici, il multitasking, le icone ad alta risoluzione e la stampa dei PDF memorizzati nei campi media. Permette di creare e modificare campi di dati correlati sull’iPhone, di disattivare la sincronizzazione delle librerie Rubrica Indirizzi e Attività iCal dalle impostazioni del dispositivo e le attività iCal sono ora sincronizzate con Bento 4 for Mac. Supporta la visualizzazione in orizzontale. Supporta la visualizzazione a schermo intero dei PDF memorizzati nei campi media.
La versione per iPad include sempre la localizzazione in Italiano, permette di registrare e memorizzare appunti vocali nei campi media, supporta le nuove funzioni introdotte con Bento 4 for Mac, compresi i campi posizione e i dati di elenchi semplici, supporta le funzioni introdotte con le nuove versioni di iOS, compreso il multitasking e la stampa dei PDF memorizzati nei campi media. Ora è possibile disattivare la sincronizzazione delle librerie Rubrica Indirizzi e Attività iCal dalle impostazioni del dispositivo. Bento in versione 1.1 è disponibile per iPhone e per iPad, entrambi proposti a 3,99 euro.