A partire dalla versione 4 Bento per iPad è stato completamente rivoluzionato: da strumento di visualizzazione e aggiornamento per i database creati con Bento su Mac è diventato un database autonomo e completo che permette di gestire qualsiasi tipo di progetto e di dati. Per un periodo limitato di tempo è possibile acquistare a prezzo fortemente scontato Bento 4 per iPad e anche Bento 4 per Mac.
Ora sfruttando le funzioni integrate in Bento 4 per iPad l’utente può creare in modo facile e veloce app personali per gestire su misura una serie praticamente infinita di compiti. Non occorre scrivere codice né programmare: per svolgere anche compiti complessi, filtri e organizzazione di dati e così via, basta usare i modelli già inclusi.
Bento 4 per iPad contiene 25 modelli già pronti per gestire fatture, collezioni e archivi, contatti e clienti, elenchi delle cose da fare e moltissimo altro ancora. I modelli inclusi sono stati realizzati dagli specialisti di database di FileMaker: si tratta di software curati dal punto di vista dell’interfaccia, della grafica e delle funzioni. L’utente può scegliere di usare i modelli così come sono oppure di personalizzarli e anche di crearne di completamente nuovi.
E’ impossibile elencare tutte le funzioni e i servizi che possiamo gestire con Bento disponibile con versioni dedicate per iPhone, per iPad e anche per Mac. In sostanza può essere sfruttato per gestire qualsiasi tipo di progetto o di dato, dalle grandi collezioni di libri e CD, passando per i documenti di lavoro, fino alla gestione di piccole aziende e associazioni di ogni tipo.
In occasione del Black Friday FileMaker propone a metà prezzo Bento 4 per iPad a solo 4,49 euro invece di 8,99 euro. Ricordiamo che è in sconto, quasi a metà prezzo, anche Bento 4 per Mac a 22,99 euro invece di 44,99 euro, infine è disponibile anche Bento 4 per iPhone a 4,49 euro.