A circa un anno di distanza dal precedente video promozionale editato su dispositivi iOS, l’azienda automobilistica britannica di autovetture di lusso Bentley ha di nuovo ripetuto l’operazione per ricordare la mostra che si è svolta a Washington D.C. dedicata a Savile Row, la storica via londinese sede da oltre centinaia di anni di alcuni dei più esclusivi laboratori sartoriali del mondo.
Parte di una serie nota come “Intelligent Details”, l’ultimo spot si concentra su quattro importanti sartorie di Savile Row ognuna delle quali ha creato una giacca da guida personalizzata per la Casa Automobilistica. Il filmato e il dietro le quinte sono stati caricati sull’account YouTube di Bentley.
Nel corto-documentario Bentley promuove “il rapporto speciale tra Savile Row e l’America” mostra organizzata dalla Savile Row Bespoke Association che traccia il legame tra gli Stati Uniti e la strada inglese famosa per le sue sartorie su misura.
Il filmmaker Austin Reza ha sfruttato un iPhone 6 e un 6 Plus, lo stabilizzatore MoVI M5, un BeastGrip Pro (un accessorio universale che permette di adattare lo smartphone a un’innumerevole varietà di lenti, nonché all’utilizzo di flash, microfoni, cavalletti e altri), una lente anamorfica di Moondog Labs. Sul versante software è stata utilizzata l’app FiLMiC Pro. Non è stata indicata la piattaforma di editing ma lo scorso anno Reza aveva usato un iPad eseguendo l’operazione in una Bentley Mulsanne.