Le informazioni complete su BenQ V2400W si trovano nel sito Internet globaledella società .
Nel momento in cui scriviamo il prodotto non è disponibile sul sito italiano così nulla è dato sapere su eventuale disponibilità nel nostro Paese e prezzi. Alcuni siti parlano di un lancio per Nord America ed Europa nel mese di aprile.
Secondo le dichiarazioni del costruttore si tratta del monitor LCD da 24 pollici widescreen più sottile al mondo: solamente 24 millimetri.
Certo lo spessore ridotto è un dettaglio che affascina ma, anche i profani di tecnologia apprezzeranno il design ricercato e le soluzioni costruttive originali, a cominciare dalla base di appoggio asimmetrica.
Il braccio che sorregge lo schermo non è posizionato al centro del piedistallo ma è più spostato da una parte, creando così un insolito effetto nell’osservatore.
BenQ V2400W è costruito con tecnologie a iniezione che sembrano molto simili a quelle impiegate per realizzare gli iMac di prima generazione.
Tra i dettagli descritti dal costruttore si accenna a una nuova tecnologia a iniezione con procedure RHCM (Rapid Heat cycle Molding) per realizzare il pannello posteriore curvato, dall’aspetto puro e lucido.
Infatti a differenza dei processi a iniezione tradizionali, il sistema RHCM crea superfici prive di saldature visibili. Aggiungono un tocco di fascino hi-tech l’iilluminazione a base di LED blu per il pannello comandi.
Tra le caratteristiche salienti di V2400W ricordiamo la risoluzione di 1920×1200 pixel, un angolo di visione in orizzontale e in verticale di 160 gradi e l’alimentatore integrato nel corpo del monitor.