BenQ ha annunciato ad Hannover il lancio ufficiale di XL2720T, monitor dedicato al gaming professionale. Lo schermo (retroilluminato) è un LED Full HD da 27” (16:9), offre un refresh rate di 120 Hz e tempo di risposta di 1 millisecondo.
Tra le peculiarità da segnalare: il Black eQualizer (un sistema che permette di regolare la luminosità dello schermo senza sovraesporre le zone già luminose, utile nei giochi per rivelare dettagli del combattimento e migliorare la visibilità delle aree scure), il Display Mode (per simulare diverse dimensioni di display) e lo Smart Scaling (un tasto che permette di regolare rapidamente lo schermo nella misura desiderata).
Dotato di doppie porte HDMI, il monitor fornisce connettività Full HD con tutti i tipi di periferiche e console, includendo, tra gli altri, la PS3, l’XBOX, lettori Blu-ray, computer e fotocamere.
Il monitor BenQ XL2720T offre due varianti della funzionalità predefinita FPS Mode. Mentre l’FPS1 Mode configura e ottimizza il display per Counter-Strike 1.6, l’FPS2 Mode fa altrettanto per Counter-Strike:Source. Queste funzionalità preimpostate garantiscono luminosità, contrasto, nitidezza e definizione dei colori, permettendo di avvistare e tracciare ogni movimento dell’avversario. Il Game Mode Loader consente di memorizzare le impostazioni di gioco utilizzate dai giocatori esperti. Queste funzionalità preimpostate sono disponibili per vari giochi, compresi Battlefield 3, Call Of Duty 3, Diablo 3, Dota 2: gli utenti possono installarle e salvarle nella funzionalità S Switch e accedervi rapidamente. La selezione delle impostazioni di gioco si può inoltre estendere progressivamente nel tempo. Il prezzo di listino non è stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi sui 370,00 euro.