Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » BenQ SW2700PT, monitor professionale per la gestione del colore

BenQ SW2700PT, monitor professionale per la gestione del colore

Pubblicità

BenQ ha annunciato BenQ SW2700PT (già su Amazon), un monitor professionale per la gestione del colore rivolto ai fotografi, progetteato per offrire massima accuratezza nella resa cromatica.

Caratterizzato da un display 27” QHD (2560×1440), il BenQ SW2700PT presenta funzioni come spazio colore Adobe RGB al 99%, tecnologia IPS, calibrazione hardware, Look Up Table (LUT) 3D a 14 bit, Delta E≤2, software di calibrazione Palette Master, palpebra antiriflesso, OSD controller, funzionalità Black-and-White.

Lo spazio colore Adobe RGB consente al BenQ SW2700PT consente di riprodurre una gamma di sfumature di blu e verde più ampia, garantendo colori più precisi per la fotografia naturalistica. Il Look Up Table (LUT) 3D a 14 bit migliora l’accuratezza della miscelatura dei colori RGB per una riproduzione cromatica impeccabile, mentre il Delta E≤2 offre la visione più realistica possibile dell’immagine originale sia nello spazio colore Adobe RGB
che in quello sRGB. La calibrazione hardware permette agli utenti di adattare direttamente il Look Up Table (LUT) 3D a 14 bit del BenQ SW2700PT senza alterare i dati in uscita della scheda grafica, assicurando la massima omogeneità e corrispondenza al soggetto originale nella visualizzazione di ogni foto.

A chi ha, invece, necessità di lavorare specificamente con il bianco e nero, risulterà interessato alla funzionalità Black-and-White, grazie alla quale è possibile usufruire dell’anteprima in bianco e nero delle foto a colori prima di editarl, riducendo il tempo di lavoro

Il monitor è inoltre dotato del software di calibrazione proprietario Palette Master, che può essere usato con un calibratore per ottimizzare la performance cromatica del display. È poi compatibile con X-rite e la calibrazione colore professionale Datacolor. Secondo Benq grazie a questo monitor ogni immagine fotografica può essere riprodotta con stupefacente chiarezza, definizione e precisione.

La risoluzione pari a circa il 77% di spazio di lavoro in più rispetto ai display Full HD standard, permetre agli utenti di visualizzare l’immagine che hanno editato fin nei minimi particolari.

Il monitor è inoltre progettato in modo tale da garantire agli utenti le condizioni ideali quando visualizzano ed editano le foto. La palpebra antiriflesso staccabile fa da schermo alla luce ambientale che spesso può alterare la percezione del colore. Il controller OSD consente di gestire le impostazioni del display con tre comandi preimpostati, permettendone la personalizzazione per varie applicazioni, come Adobe RGB, sRGB, la funzionalità Black-and-White. Per passare alle impostazioni preimpostate basta un semplice click. Il tasto del controller OSD permette una navigazione veloce attraverso le impostazioni visualizzate sul display.

“Il nuovo BenQ SW2700PT va ad arricchire il filone di monitor BenQ per professionisti dell’immagine già inaugurata con il modello BenQ PG2401PT, dedicato alla pre-press, e la serie BL, rivolta a progettisti e designer”. Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italia. “Si tratta di un approdo naturale per un’azienda leader che rappresenta uno dei principali punti di riferimento nella tecnologia di visualizzazione delle immagini a livello mondiale”.

Il prezzo consigliato è di 749,00 iva inclusa, ma è possibile già da ora reperirlo con un leggero sconto su Amazon

71qSlzdnpSL._SL1000_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità