Benq ha annunciato i monitor serie VW30 (disponibili nelle varianti da 21.5” e 24”) con pannelli di allineamento verticale (VA) e retroilluminazione a LED. Tra le peculiarità del nuovo prodotto, una modalità denominata “M-book“ realizzata partendo da sei profili creati con tecniche di calibrazione proprietarie e in grado a detta del produttore di preservare la qualità dei colori del display del MacBook, la gamma e il punto di bianco originario dei portatili Apple.
Una modalità denominata “Reading Mode”, attiva una funzione in grado di simulare la temperatura/luminosità della carta. Il rapporto di contrasto nativo è di 3000:1, l’angolo di visione è di 178 gradi sia in orizzontale, sia in verticale e qualità dell’immagine è garantita anche da posizione decentrate. Il particolare design permette di usare la base per ospitare accessori, telefoni e piccoli oggetti.
Come connessioni troviamo: D-sub/DVI/HDMI/jack per cuffia; I consumi dichiarati sono inferiori ai 40W (inferiori a 0.3W in modalità di risparmio energetico). Il produttore offre tre anni di garanzia. I modelli VW2230H and VW2430H sono venduti negli USA a $179 e $249.
[A cura di Mauro Notarianni]