Presentato BenQ PD2710QC, un monitor da 27 pollici con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) e display IPS LED. Non ha funzionalità particolarmente avanzate (niente risoluzione 4K o supporto a tecnologia colore P3 ad esempio), ma ha la peculiarità di essere il primo display con integrata una docking station USB-C.
L’azienda lo presenta come particolarmente adatto in ambito CAD/CAM, animazione, camera oscura digitale. Il dock USB permette di caricare un portatile (offre 61 watt: non sufficienti per la ricarica dei MacBook Pro 15″) o un dispositivo mobile, trasferire dati, sfruttare vari dispositivi senza bisogno di un hub. Il supporto alle connessioni USB da 5Gbps permette di trasferire audio e video. Il display può essere montato a muro grazie all’attacco VESA e copre il 100% dello spazio sRGB e d Rec. 709 caratteristiche garantite da Technicolor, come evidenzia il produttore.
Sono presenti speaker integrati e sono supportate sia connessioni HDMI, sia connessioni DisplayPort. La luminosità è pari a 350 nits, il rapporto contrasto è 1000:1. Il prezzo del nuovo BenQ PD2710QC non è stato comunicato ma dovrebbe essere di circa 500 euro.