La settima edizione di Graphic Days, che si terrà a Torino dal 17 settembre al 2 ottobre sul tema “Kids”, offrirà una nuova occasione a tutti gli appassionati di visual design per studiarsi da vicino la serie PD di BenQ, la linea di display professionali che la casa taiwanese rivolge a designer, art director e grafici.
Noti nel settore soprattutto per la straordinaria precisione cromatica garantita dalla tecnologia esclusiva AQCOLOR, caratteristica condivisa con la serie SW BenQ per fotografi, i monitor PD offrono anche un insieme di funzionalità progettate per ottimizzare il flusso di lavoro, tra cui il CAD/CAM per il disegno tecnico, il DualView per confrontare il lavoro in due versioni affiancate, la modalità Animation per migliorare la chiarezza delle aree scure senza sovraesporre quelle luminose, la tecnologia Eye-care per il benessere oculare anche dopo un utilizzo prolungato.
In qualità di sponsor tecnico, BenQ metterà a disposizione i propri monitor PD per l’esposizione di una selezione di opere NFT (Non Fungible Token) e dei principali artisti della scena internazionale che già operano nel settore.
L’intervento di BenQ nell’ambito del festival si estenderà anche all’organizzazione di una serie di workshop dedicati al graphic design e al mondo della fotografia che saranno tenuti dal 23 al 25 settembre da Martin Benes e Francesco Gola, due importanti professionisti del settore e BenQ Ambassador. Trovate tutti i dettagli in questo articolo con i riferimenti per l’iscrizione.